venerdì 10 giugno 2016 Roma, Italia

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Herbal face pack Vetiver • Khadi

Oggi ho avuto un po' di tempo libero e ho deciso di coccolarmi; ne ho approfittato per fare una delle mie maschere viso preferite e documentare il procedimento per il blog.

La maschera in questione è quella al Vetiver di Khadi.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi


Sono una grande ammiratrice dei prodotti di questo brand e la maschera al vetiver, insieme a quella alla rosa e al neem dello stesso marchio, è una delle migliori che abbia mai provato.
Sulla mia pelle mista con delle impurità fa davvero miracoli.

Ma cerchiamo di conoscere meglio questo marchio.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi

Khadi Naturprodukte è un noto brand tedesco-indiano che produce alcuni tra i migliori cosmetici basati sulle antiche tradizioni indiane.
La linea di prodotti è interamente ispirata agli insegnamenti dell'Ayurveda (“conoscenza della vita”) e ne segue i principi senza età.
L’Ayurveda vede il benessere e la salute strettamente legati al corpo, alla mente e all’anima; è un vero e proprio stile di vita che si tramanda da centinaia di anni, un rituale quotidiano di pulizia e di purificazione che avviene mediante l’uso di erbe e oli che restituiscono al corpo e alla mente vitalità e giovinezza.

Tutte le erbe vengono raccolte a mano da abitanti locali, garantendo l'uso dei migliori ingredienti. Khadi si impegna a stabilire rapporti equo-solidali con i suoi fornitori indiani** e infatti l'intera linea è prodotta in India.

È un marchio certificato BDIH (cosmetici naturali certificati) e i suoi prodotti non sono testati sugli animali, non contengono oli minerali, sostanze sintetiche e coloranti artificiali.

Da Ecco-Verde:
Con questa maschera, la produzione della ghiandola sebacea è regolata e la corneificazione della pelle viene arrestata.
Questa maschera contiene tutte le erbe e gli oli che l'Ayurveda raccomanda per ripristinare l'equilibrio del pH della pelle e mantenerla pura e libera delle tossine.
Macchie, brufoli e acne si combattono in modo efficace, dalla radice.
Il sandalo, insieme all´odhra, regola il sebo e riduce l'infiammazione.
Neem e curcuma hanno un effetto antisettico mentre il coriandolo, la canfora e il sandalo raffreddano e rilassano la pelle.
Il Manjistha riduce i brufoli e i punti neri, la noce moscata e i chiodi di garofano inibiscono l'infiammazione e impediscono le infezioni.
Il Calamus è un antibatterico molto buono e aiuta a ripristinare la pelle e donarle un aspetto fresco.
Questa formula ayurvedica per pelli impure e acne è molto efficace e i risultati della loro applicazione saranno visibili da subito.

Applicazione: mescolare due cucchiaini di polvere con quattro cucchiai di acqua o di Acqua di rose Khadi per ottenere una pasta cremosa.
Spruzzare il viso con acqua di rose.
Utilizzare la pasta sul viso e sul collo e tutte le aree della pelle che richiedono ulteriore idratazione e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi risciacquare.
Utilizzare questa maschera ogni tre giorni fino a raggiungere un miglioramento.
Spruzzare sul viso due volte al giorno l´ acqua di rose Khadi per mantenere il ph in equilibrio e rendere la pelle pulita e sana.

Prodotto ad alto rendimento, sufficiente per circa 8 applicazioni.
Un gesto semplicissimo che grazie a questo mix di ingredienti riesce a ripristinare l'equilibrio della pelle e al contempo lenire le infiammazioni, regolare il sebo, combattere le imperfezioni ed eliminare le tossine.
Un ottimo alleato per le pelli impure e grasse, ma anche per quelle spente e problematiche.

La maschera si presenta come una polvere sottilissima color sabbia dall'odore molto intenso ed erbaceo ed è contenuta in una bustina di plastica all'interno di un grazioso barattolo in latta.
Il contenuto della bustina potrebbe esser travasato direttamente nel barattolo ma io ho preferito non farlo.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi

Come riportato sulla confezione, Khadi suggerisce di mischiare 5 grammi di polvere con dell'acqua o dell'acqua di rose fino a ottenere un impasto omogeneo che andrà applicato su viso umido e rimosso una volta secco. Io non amo questo metodo di applicazione e quindi l'ho leggermente modificato.

Prelevo la quantità di polvere desiderata dalla bustina aiutandomi con un cucchiaio piccolo in plastica (non serve essere generosi, a me basta un cucchiaio raso che, stando a internet, contiene circa 3gr di prodotto), la verso in una ciotolina di vetro e, a seconda della mia disponibilità, aggiungo delle gocce d'acqua tiepida/idrolato di rose/acqua di rose e mischio tutto utilizzando un cucchiaio di legno o le dita, fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

Per l'applicazione di oggi ho utilizzato l'idrolato di rosa di La Saponaria. Il composto non deve essere molto liquido quindi cerco sempre di non esagerare con le gocce di acqua/idrolato.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi

Non preoccupatevi per la presenza dei piccoli granuli, è normale e vi torneranno utili in un secondo momento.
Se avete la pelle particolarmente sensibile vi consiglio di miscelare il prodotto con del latte e una goccia di miele, evitando sempre l'uso di accessori metallici e scegliendo utensili in legno, plastica o vetro.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi

Dopo aver lavato il viso e averlo inumidito con dell'idrolato di rose, vado ad applicare il composto con le mani oppure con un vecchio pennello cercando di stenderne uno strato abbondante e uniforme e tenendomi ben lontana dal contorno occhi.
Khadi suggerisce di far seccare la maschera ma è una cosa che preferisco evitare sia con queste polveri che con le argille quindi mantengo il prodotto costantemente umido spruzzando sul viso l'idrolato di rose o l'acqua termale.
Perché?
Perché quando la maschera si secca i benefici sulla mia pelle diminuiscono; la pelle risulta secca, tira e sento la necessità di applicare una crema idratante molto corposa.
La mia pelle risulta disidratata e la zona delle guance un vero e proprio campo in piena siccità. Per evitare che questo accada ho sempre uno spruzzino accanto a me.

Terminati i 15/20 minuti di posa, procedo con un massaggio per fare un leggero scrub (ecco l'utilità dei granuli) e successivamente rimuovo il prodotto utilizzando solamente acqua tiepida. Se ne sentite la necessità potete aiutarvi con una spugna di mare o una konjac sponge.
Una volta sciacquato tutto, tampono il viso con un asciugamano in microfibra o bamboo e poi concludo spruzzando dell'acqua o dell'idrolato di rose.
I risultati sulle imperfezioni non saranno immediati ma quelli sui rossori e i brufoli infiammati sì. Dolore e rossori saranno notevolmente ridotti e le imperfezioni si seccheranno più velocemente.
La pelle apparirà più liscia e luminosa sin da subito e con un uso costante i benefici aumenteranno.
Sui rossori agisce in modo simile alla maschera all'aspirina.

L'azienda consiglia di ripetere questo trattamento ogni 3/4 giorni per pelli acneiche o molto oleose, io preferisco farla ogni 7/10 giorni circa.
Con le quantità da me utilizzate riesco a fare tra le 15/17 applicazioni, superando di molto quelle previste da Khadi e ammortizzando così il costo della maschera.

Non è una maschera da fare di mattina o pomeriggio, Khadi infatti consiglia di evitare l'esposizione alla luce diretta del sole per almeno 12 ore dopo il suo utilizzo.
Quindi fatela la sera o nei giorni in cui siete sicuri di restare a casa. Meglio non rischiare.

[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi[REVIEW] Maschera Viso Vetiver / Khadi herbal face pack Vetiver • Khadi
Cliccate sull'immagine per ingrandirla e leggere le informazioni riportate sulla confezione.


INCI


Solum Fullonum (Fuller’s earth) • Vetiveria Zizanioides (Vetiver) • Zincum Oxydatum (Zincoxide) • Calamine • Santalum album (Sandalwood) • Acorus Calamus (Calmus) • Symplocos Racemosa • Coriandrum Sativum (Coriander) • Lens Esculenta • Azadirachta indica (Neem) • Cinnamomum camphora (Camphor) • Rubia Cordifolia • Curcuma longa (Turmeric) • Vetiveria Zizanioides Oil • Syzygium Aromaticum Oil


* da coltivazione biologica controllata **Oli essenziali naturali



INFORMAZIONI UTILI


Nome: Maschera Viso Vetiver / Herbal face pack Vetiver
Azienda: Khadi
Formato: 50g
Pao: 12 mesi

Certificazione: BDIH
Prezzo: 11,50€ su Cuccioli D'UomoIl Giardino Di Arianna ed Ecco-Verde.

Altri rivenditori qui.


La linea di maschere comprende altri 4 prodotti che si adattano a ogni tipo di pelle;
Oltre quella al Vetiver, Khadi propone la maschera al neem, ai petali di rosa, al Sandalo e all'Arancia.

Ne avete già provata qualcuna?

Posta un commento

Latest Instagrams

© an inquisitive girl. Design by FCD.