venerdì 11 dicembre 2015 Roma, Italia

[REVIEW] Inverno che torna, amico che (ri)trovi. Crazy Rumors Lip Balm

Crazy Rumors - Mint Chocolate Review


Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm


Ho da sempre una malsana ossessione per i balsami labbra, i miglori amici dell'inverno.
Non riesco a vivere senza e la gelida stagione è la scusa perfetta per acquistarne di nuovi, anche quando non servono.
A questa ossessione si aggiunge quella per i buoni odori e i sapori dell'infanzia.
Immaginate quindi la mia espressione una volta scoperta l'esistenza dei Crazy Rumors.

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm



Dietro il nome Crazy Rumors si nasconde un'adorabile coppia: Edie e Brian Himmel.
Il loro viaggio nel mondo dei balsami labbra è iniziato nel 2003, a Brooklyn, quando Edie e Brian hanno deciso di unire la loro passione per gli ingredienti naturali a quella della cura delle labbra. Dopo aver cercato, invano, la ricetta perfetta, hanno deciso di crearne una nuova, tutta loro, con un unico obiettivo in mente: creare i migliori balsami labbra vegani e naturali del mondo.
Dopo mesi e mesi di duro lavoro e numerosi esperimenti, Edie e Brian riescono finalmente a ottenere il risultato desiderato.
Ed è così che è nato Crazy Rumors, in una cucina profumata piena d'amore e di ingredienti biologici certificati (come burro di karitè, olio di macadamia, olio di jojoba, vitamina, stevia).

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip BalmCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip BalmCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip BalmCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip BalmCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip BalmCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm


I Crazy Rumors sono dei balsami labbra 100% naturali prodotti in America, creati con ingredienti biologici certificati, cruelty free e vegan friendly.

Non avendoli mai provati prima e avendo letto diverse recensioni contrastanti online, ho deciso di acquistarne solamente uno. Scegliere è stato quasi impossibile, ci sono decine e decine di gusti, ma alla fine ho messo nel carrello Mint Chocolate.
Come si fa a dire di no a un gusto simile?

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm


Soothing peppermint meets irresistible chocolate

Si presenta così:

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm ReviewCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm ReviewCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm ReviewCrazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm Review

Il packaging è adorabile.
Semplice, comodo ma davvero molto, molto carino.


PH Naturale lo descrive così

La freschezza della menta incontra la dolcezza del cioccolato.
Realizzato con burro di karitè e olio di jojoba biologici e addolcito con stevia, questo burrocacao CRAZY RUMORS idrata e protegge le labbra in maniera naturale.


100% All Natural, Cruelty - Free & Vegan (solo roba buona)

*Olea Europaea (Olive) Oil, *Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Macadamia) Oil, Non GMO Glycine Soja (Soybean) Wax, Natural Flavors, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Tocopherol (Vit E), Eupatorium Rebaudianum Bertoni (Stevia) & Love *Organic

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm Review

Lo stick contiene 4,2 grammi di prodotto e il PAO è di 24 mesi ma Crazy Rumors consiglia di utilizzarlo nei primi 12/18 mesi.

L'ho acquistato a fine settembre e lo sto utilizzando ininterrottamente da due mesi (e, viste le condizioni, mi sembra alquanto palese)

La profumazione, che non saprei come definire se non paradisiaca, è molto intensa ma svanisce velocemente, così come il dolce sapore.
Oltre a questi dettagli, ho apprezzato molto la consistenza di questo burrocacao.
Apparentemente molto duro e solido, scorre sulle labbra con estrema facilità, è morbidissimo ma non si scioglie.
L'idratazione è buona per le mezze stagioni (e l'estate, per chi, come me, usa i balsami labbra tutto l'anno) ma non adatta per l'inverno, soprattutto per chi ha labbra esigenti e delicate che vanno poco d'accordo con gli inverni gelidi.
L'effetto idratante svanisce dopo poche ore e si sente subito l'esigenza di applicare altro prodotto. Fortunatamente una volta (ri)applicato le labbra riescono a riprendersi immediatamente. Le vostre labbra saranno letteralmente dipendenti dal Crazy Rumors.

Crazy Rumors - Mint Chocolate Lip Balm Review


Per questi motivi mi sento di definire l'idratazione come medio-bassa.

Il finish è lucido e Mint Chocolate è completamente incolore.
Appena applicato lascia una piacevole sensazione di fresco e di idratazione sulle labbra; una sola passata raramente basta, io tendo a passarlo sulle labbra tre o quattro volte.

Il prezzo varia dai 2,5€ ai 4,5€, a seconda dello store online.
In Italia potete acquistarlo su Ph NaturaleEcco Verde e The Coral Pink Shop.
Altri rivenditori qui.

Ne comprerò altri?
Sicuramente sì!
Non è perfetto e non è sicuramente la scelta migliore durante i mesi più freddi per labbra molto esigenti, ma per le mezze stagioni e l'estate va più che bene.
La profumazione, il sapore, la consistenza e l'infinita varietà di gusti sono ottimi punti a favore di questi balsami labbra che non vanno certo sottovalutati. Come si fa a non volerli collezionare tutti?


Voi li avete provati?

Posta un commento

Latest Instagrams

© an inquisitive girl. Design by FCD.